Forniamo servizi di medicina del lavoro nella provincia di Roma grazie alla strategica posizione delle proprie sedi sul territorio, garantendo un elevato grado di professionalità e serietà. I medici e operatori sanitari che fanno parte dello staff sono altamente qualificati e formati per valutare le condizioni sanitarie dei lavoratori al fine di predisporre, in collaborazione con il Datore di Lavoro ed il Servizio di Prevenzione e Protezione, adeguate misure per la tutela della salute e dell’integrità psicofisica dei lavoratori.
Le attività di medicina del lavoro vengono svolte nei poliambulatorio presso le Aziende in ambienti idonei.
Effettuiamo i seguenti servizi relativi alla sorveglianza sanitaria dei dipendenti inerenti la medicina del lavoro:
La nomina non è sempre obbligatoria. È necessaria quando il lavoratore è esposto a dei rischi lavorativi quali rumore, vibrazioni, chimico, stress lavoro correlato, movimentazione manuale carichi, movimenti ripetitivi, ergonomia, lavoratrici madri, lavoro minorile, ambienti di lavoro, radiazioni ionizzanti e non, microclima e macroclima, videoterminali, ecc. ecc. (se ne deve valutare la gravità nel documento di valutazione dei rischi), quando siamo in presenza di lavoratori che utilizzano il videoterminale per oltre 20 ore lavorative anche non consecutive, per i lavori notturni.
La mancata nomina del Medico Competente prevede una sanzione da 1.500 a 6.000 € o Arresto da 2 a 4 mesi, inoltre per il mancato invio dei lavoratori a visita medica preventiva e periodica entro le scadenze previste dal programma di sorveglianza sanitaria Ammenda da 2.000 a 4.000 € (per ogni singolo lavoratore)
Servizi Medicina del Lavoro – Dr. Franco Mariani – Via Frascineto, 24 00133 Roma
Telefono (+39) 0789 1776006 – Telefono (urgenze) (+39) 345 078 7777 – P.I. 02784280907 – PEC: mariani.franco@omeorpec.it